sabato 18 febbraio 2012

Ripartiamo da quest'uomo


Ieri sera serata vivace, diciamo così.
Prima di scrivere la solita marea di cazzate voglio solo dire che chi si inserisce in un gruppo che è consolidato da 10 anni dovrebbe farlo in punta di piedi, cercando di caprie quali sono le abitudini, le aspettative e i perchè che lo tengono unito. Detto questo auspico un provvedimento importante da parte della proprietà verso chi ha abbandonato la nave. Per dare un aiuto alla proprietà vorrei sottolineare che ieri sera nessuno ha urlato "salga a borbo cazzo" quando la nave veniva abbandonata. E speriamo che non vi siano provvedimenti da parte di chi organizza.

Venendo alla partita, altra sconfitta. Peccato, la partita era stata nelle nostre mani tutto il primo tempo dove con tre passaggi arrivavamo in porta. Ho visto alcune giocate molto coinvolgenti.
Poi improvvisamente abbiamo pensato "se con tre passaggi arriviamo in porta, proviamo con due"..poi con uno e poi la palla ha smesso di girare e poi abbiamo perso. Ancora.
Però ieri ci sono state 4 note positive:
1. Tramo. Il post si intitola "ripartiamo da quest'uomo" perchè ieri sera ha messo in campo lo spirito e il cuore. Oltre che la solita grande tecnica. Forse era l'unico che capiva la lingua degli avversari, avendo marcato Sheva in passato.
2. Il ritorno di Filo che è sempre cosa buona. Tornerà pure in forma e questo sarà pure meglio.
3. Adesso potremmo far giocare Nicolino in porta, è tutto l'anno che ce lo chiede....
4. Io non gioco più. Verrò a vedervi ma la stagione ahimè è saltata.

Direi che con queste premesse e con un mister più presente possiamo ancora dire la nostra.

Però giochiamo quella cazzo di palla. Magari non vinceremo lo stesso ma almeno ci divertiremo di più.

1 commento:

  1. Ringrazio Nick per le belle parole sul mio conto. Lo ringrazio un po' meno per la foto che evidenzia tutta la mia buzza ...
    Detto questo, concordo pienamente col messaggio finale di Nick: giochiamo quella cazzo di palla.
    Ci sono momenti in cui lo facciamo, e, senza che nessuno si inventi numeri da circo, vengono fuori belle azioni, semplici ma divertenti.
    Spesso coronate da qualcuno che tira addosso al portiere, a volte con un goal.
    Poi, non ho ancora capito il perchè, all'improvviso il buio. Smettiamo di giocarla, ci incapponiamo in azioni personali inutili che
    creano solo confusione e tolgono a tutti la voglia di correre, di cercare di smarcarsi, e ahimè, anche di difendere.
    E' anche un fatto fisico ma forse più che altro mentale. Succede all'improvviso. Qualcuno è più colpevole di altri, ma ognuno ha le sue
    responsabilità. Dobbiamo impedire che succeda, ed è anche per questo che ci vuole il mister: quando qualcuno entra in modalità "Holly e Benji"
    da fuori si vede: richiamo verbale ed eventualmente sostituzione se non la smette. Non per cattiveria, per spirito di squadra.
    Paradossalmente, se ci imponessimo di giocare a tre tocchi come nel torello, forse saremmo più forti.
    Ultime osservazioni in ordine sparso:
    1. Più tenacia e determinazione in fase difensiva, lasciamo troppi metri all'avversario e spesso ci dimentichiamo di seguire l'uomo. Prendiamo esempio da Guido.
    2. Cacchiarola!
    3. Coinvolgiamo di più l'ultimo uomo (sempre, ma soprattutto se è Eugenio) quando abbiamo la palla noi. Può darsi che sia un po' rischioso, ma le azioni più pericolose le creiamo sempre
    quando l'ultimo uomo riesce a verticalizzare.
    4. E che cacchio!
    5. Eravamo 4-1. Poi ci siamo trovati sotto. Siamo riusciti a pareggiare. Abbiamo detto "Ok, 0-0, mancano ancora 10 minuti, giochiamocela tranquilli". E invece è stato il delirio.
    6. Mister, sei fondamentale. Vieni sempre, grazie.
    7. Nick, anche tu sei prezioso in panchina, ma non recuperi nemmeno per i play-off?
    8. Se Filo si rimette un po' in forma, non posso credere che in questo torneo non faccia la differenza.
    9. Cerchiamo di divertirci, e nei play-off ce la possiamo giocare con tutti.
    10. Birra-e-patatine nel post-partita è bellissimo, e ti permette di riassimilare subito tutte le calorie bruciate sul campo. Così almeno non rischiamo di dimagrire.
    11. Nicolino, dove sei?????

    RispondiElimina