Chi siamo

I Cebollitas devono il loro nome alla prima squadra giovanile in cui militò il grande Diego Armando Maradona. Nascono tanti anni fa, quando eravamo ancora giovani, litigavamo per i minuti in campo e non per quelli in panchina, eravamo più atleitici e meno tattici.
I Cebo hanno sempre militato al torneo del Dribbling, nota competizione amatoriale ravennate, in diverse serie con qualche comparsa anche in tornei minori. Gli ultimi anni il camnpionato cui ci iscirvevamo era sempre più semplice ma all'inizio era sempre serie a o B e da protagonisti.
La svolta più importante è stata quando al gruppo storico dei Cebollitas si sono uniti uno sparuto numero di fuoriusciti degli Highlander, altra squadra mitica del territorio superamatoriale di Ravenna. Da quel punto in avanti il potenziale dei cebvo è diventato incredibile ma le vittorie sono sempre state limitate ai gironi, mai ai play off. Infatti, in tanti anni di militanza i Cebollitas non hanno mai vinto un cappero, nonostante abbiano potuto vantare in rosa fior di talenti. qualche piazzamento di rilievo, qualche grosso rammarico ma mai il titolo di campioni.

Dopo un anno di pausa dovuto alla stanchezza dei tanti anni di militanza senza vittorie e dopo un’ultima stagione organizzativamente faticosa, nel 2011 i Cebo ritornano trascinati dall'entusisamo di due uominoi chiave.

Per l’occasione, per rimarcare ancora di più la ritrovata freschezza e voglia di esserci hanno anche deciso di cambiare torneo e di affacciarsi al torneo del tennis club Zalamella, dove la loro fama li ha preceduti.

Seguiteci su questo blog per i commenti, le pagelle e per seguire la nostra avventura in questo (utlima) grande galoppata.
I Cebo vestono giallonero.....
COCCIUTI E SCALCIANTI

Il moto cocciuti e scalcianti è di derivazione Highlander ed è frutto del genio criminale di Filo, quello coi piedi buoni (vedi post sulla rosa 2011), e sintetizza bene il DNA arcigno e generoso di questa squadra.

Un solo grido: FORZA CEBOOOOOOOOOOOOO