venerdì 2 settembre 2011

Per cominciare ad amarci.....voci dal campo.

Giusto per dare un po’ di corpo a questo blog in attesa che arrivino il campionato, le partite ed i commenti, ecco alcune delle massime dei Cebo, dove per massime intendo frasi che potreste sentire di continuo.Chi non conosce il calcetto e i Cebo dirà che è solo un elenco del cazzo ma a me a pensarci vien da ridere, mi immagino le facce rosse e paonazze, i fisici provati e le urla.
“Adesso prendo la gomma e lo cancello dal campo” - Io
“Arbitro, hai rotto il cazzo” - Filo
“Dai fischia” - Filo
“Ragazzi, remuntada!!” - Nicolino
“Nicolinoooooo, corri perdio” - Capitano
“Marco, Marco toglilo, non vedi che non corre” - Capitano

Il Capitano

“Scendi che sei stanco” - io
“Cambio per me” – Sempre io ma non solo….
“Alla prossima esco” - Capitano
“Ah, scusa dovevo scendere io? Non avevo sentito” – Capitano, bluffando
“Non seguire la palla” – chiunque di noi dalla panchina
“Non farti saltare, tienilo solo lì” – chiunque di noi dalla panchina
“Giochiamo facile” – categoria buoni propositi
“Facciamo girare la palla, due tocchi e via” - categoria buoni propositi
“Non buttiamo via la palla, chi è senza palla fa movimento e si fa vedere” - categoria buoni propositi
“Fabri hai rotto i coglioni” – Nicolino
“Capitano calmati” – ogni arbitro
“Dai cazzo” – Filo ogni volta che vede cadere nel vuoto un suo passaggio illuminante
“Se non ne hai voglia dillo” – io ogni volta che uno di noi corre a vuoto come uno scemo
“Questo chi lo marca?” – questa dipende dal tono: se preoccupato è Nicolino; se è incazzato è il Capitano; se sono urla sbraitanti da far tremare i pali è Truschi rimasto solo in difesa.
“Tranquilli questi tre li marco io” – il mio modo sarcastico di ribadire il concetto sopra.
“Lasciateli tirare” – Franco l’ex portiere
“Perché li fate tirare” – Franco l’ex portiere
“Ah non l’ho vista” - Franco l’ex portiere
“Giochiamo basso” - Capitano
“Dai, uno due veloce” – Capitano che poi dopo aver fatto il due fa anche tre quattro e cinque.
“Non darmela sullo scatto” – Io

Io

“Tranquilli, faccio io da riferimento, mi trovate sempre in questo metro quadrato” – Io
“Da che parte stai?” – Io rivolto a Nicolino per la scelte delle fasce ad inizio gara. Appena individuato quello veloce degli avversari adeguiamo anche noi la disposizione.
“Chi fa la distinta” – Truschi prima di mettersi a fare la distinta.
“Dai allora” – urlato al limite dei danni permanenti alle corde vocali da Truschi ad ogni goal.
“Puoi anche non marcarmi tanto non sono pericoloso” – Io rivolto ad un avversario ad ogni calcio da fermo.
“La vuoi smettere di correre?!” – Sempre io rivolto ad un avversario.

e altre ancora......

1 commento:

  1. Di colpo mi sembra che non sia già passato più di un anno dall'ultima nostra partita...

    RispondiElimina