giovedì 26 gennaio 2012

Analisi del girone d'andata. I numeri

Eccoci con l'analisi numerica del girone d'andata.
Come un novello Rino Tommasi vi snocciolo un po' di numeri.
C'è da dire che la capolista potrebbe essere provvisoria, dato che la seconda in classifica deve recuperare una sfida. Vedremo
Allora, chi guida la classifica ha 24 punti, facile dire che sono 2.4 a partita. Potrebbe essere in cima alla classifica l'attuale seconda e allora sarebbero 26 punti.
Noi siamo a 17, quindi 1,7 a partita. Sotto i 2 non andremo molto lontano, temo.
Ci hanno fregato più i pareggi che le sconfitte. Due pareggi, fossero stati una vittoria ed una sconfitta ci avrebbero fatto recuperare un punto. La classifica è abbastanza spaccata, per quanto possa esserla quella di un torneo a 11 squadre.

Il titolo di campione, a mio avviso, sarà attorno ai 46/48 punti, considerando che verso la fine molte squadre mollano e chi invece corre davanti fa sempre più punti.
Abbiamo perso la nostra peculiarità che era quella di essere una buona difesa.
La difesa migliore del campionato ne prende 3.77 a partita mentre noi ne prendiamo 4.3.
A mio avviso anche 3.77 sono un'enormità e sono indicatore che il livello del campionato è medio. Poche squadre sono vere squadre in grado di difendere con continuità e forza.
Goal fatti, chi segna di più ne fa 9.1 a partita mentre noi ne facciamo 6.4.
La differenza è tanta ma è più significativa la differenza in difesa.
Questio perchè noi avremmo le caratteristiche per prendere una media di 2.5/2.7, solo che, come già detto, difendere e basta è stancante. Infatti noi in genere non prendiamo goal, prendiamo serie di goal. 2 o 3 goal in pochi minuti, per scarsa concentrazione.

Questo è il girone d'andata.
Ci aspettano altre 10 paritte dove possiamo fare benissimo e star ein campo con tutti.

FORZA CEBOOOOO

Nessun commento:

Posta un commento