mercoledì 7 settembre 2011

test di ingresso per nuovi Cebo

Prendo spunto da uno scambio di mail avuto con Guido, un altro grande ex cebo che farà il suo ritorno in campo, per dare qualche indicazione a chi volesse far parte dell’avventura Cebo.
Noi si ride e si scherza un sacco ma poi in campo ci piace vincere. Anche perché vincere divertendosi è bello, divertirsi avendo perso è un po’ da scemi.
Vi riporto quindi le specifiche necessarie per diventare un Cebo, i test che abbiamo messo in opera in modo che ognuno possa valutare se essere dei nostri o meno. Se per qualche motivo non pensate di riuscire a soddisfare questi requisiti è normale, non deprimetevi. Se pensate di farcela venite e provare.
I test sono di due tipologie: atletici e tecnici.
I primi prevedono: correre i 100 metri in meno di una settimana; saltare da fermi una piadina stesa; riuscire a percorrere senza fermarsi almeno 10 km in macchina (in alternativa anche in moto); riuscire a gridare “cambio per me” dopo aver corso per due minuti consecutivi (corso piano); al test di Cooper bisogna fare almeno 50 metri; il Body Mass Index deve essere fra 30 e 40.
Dato che il calcetto è uno sport in cui è necessaria molta tecnica i test tecnici sono più selettivi di quelli fisici. Viene richiesto di: fare almeno due palleggi partendo con la palla in mano e non a terra; centrare la porta tirando un rigore a porta vuota (pali e traversa sono considerati porta); riuscire a colpire Tramo fermo a tre metri da voi con una pallonata; riuscire a camminare con l’incedere scanzonato dei calciatori, possibilmente indossando scarpe da corsa slacciate o addirittura ciabatte; riuscire a volgere lo sguardo verso il terreno indicando una zolla dopo aver calciato il pallone e incolparla dell’errore; verrà testata la capacità di eseguire tre stop ad inseguire consecutivi; è obbligatorio riuscire a colpire di testa il pallone chiudendo con forza gli occhi per la paura; valuteremo anche la capacità di urlare “la prima è libera” durante l’inizio dell’attività di torello.
Per coloro che passeranno questi test ci sarà anche un quizzone sugli aspetti tattici. Il quizzone consta di una sola domanda che è: ma sul goal di Caniggia ai mondiali di Italia 90 contro l’Italia in semifinale…chi ha sbagliato?

Bene, per maggiore correttezza abbiamo deciso di rendere pubblici nostri test per evitare che qualcuno poi se ne abbia a male.
Quindi, se anche tu pensi di avere le caratteristiche per essere un Cebo…fatti avanti.

Nessun commento:

Posta un commento